Ricostruire la dinamica e la cinematica di un incidente stradale.
L’attività di esperto e consulente in infortunistica stradale include una serie di competenze che spaziano sia nel campo tecnico, sia nel campo giuridico e si occupa di tutte quelle circostanze che si manifestano a seguito dal verificarsi di un evento dannoso inatteso e/o imprevedibile.
Doversi preoccupare di un sinistro stradale è una situazione sempre spiacevole ma quando gli eventi costringono ricostruire gli eventi valutando le possibili variabili ed aree di incertezza, è opportuno che si abbia esperienza, competenza, sia aggiornato e sia dotato di strumenti adeguati.
Ricostruire la dinamica e la cinematica di un incidente stradale infatti è un’attività estremamente complessa oltre che delicata dato che la perizia del tecnico ricostruttore può essere determinante nell’individuazione del nesso di causa e nell’attribuzione delle responsabilità del sinistro.
Il raggiungimento e il mantenimento di elevati livelli di qualità nello svolgimento della nostra professione è il nostro obbiettivo.
La nostra organizzazione può soddisfare i requisiti prima indicati, nell’analisi peritale. Le nostre solide competenze nell’ambito dell’analisi e ricostruzione dei sinistri stradali, sono inoltre in costante sviluppo anche grazie a un percorso dicontinuo aggiornamento presso le realtà tecnico-scientifiche di riferimento.
Sempre allo scopo di mantenere elevati standard di qualità, oltre a tenerci costantemente aggiornati partecipando a corsi e seminari sia in Italia che all’estero, abbiamo investito negli anni nella realizzazione di una importante biblioteca di testi della letteratura tecnica di settore e ci siamo dotati di tecnologie di avanguardia come, ad esempio, l’avanzato software di simulazione PC Crash o IMPACT PRO.