Le proprietà industriali di un’impresa è composta da “beni immateriali”.
Le proprietà industriali di un’impresa è composta da “beni immateriali” come le innovazioni tecniche, brevettate o segrete, i segni distintivi registrati o “di fatto” e i disegni industriali che possono rappresentare un valore patrimoniale non trascurabile.
Nell’ambito della proprietà industriale, i titoli concessi o registrati (brevetti, marchi, disegni) costituiscono spesso la strada più sicura per affermare e poter dimostrare anche nei confronti di terzi la disponibilità in capo all’impresa del patrimonio intellettuale.
Se vuoi tutelare il tuo patrimonio di proprietà industriale, PROGETTO PROGRESSO può assisterti direttamente in ogni procedura dirivendicazione in Italia ed avvalersi in Europa e nel resto del mondo tramite Agenti locali abilitati.
PROGETTO PROGRESSO può aiutarti a capire se un prodotto sia tutelabile dalla contraffazione e se sia liberamente attuabile sul mercato. E’ opportuno verificare se sia nuovo tramite una ricerca brevettuale di anteriorità.
I marchi ed i segni distintivi in genere servono per tutelare l’identità sul mercato dei prodotti o servizi dell’impresa e la loro riconoscibilità rispetto alla concorrenza. Hanno come requisiti di registrabilità la novità e la non confondibilità rispetto ad altri segni già noti.
PROGETTO PROGRESSO può aiutarti ad individuare uno o più segni che soddisfino le esigenze commerciali dell’impresa. E’opportuno svolgere una ricerca preliminare, in base alla quale valutare il deposito di una o più domande di registrazione del marchio di interesse.